Vogliamo creare una connessione stretta tra il mondo della formazione in aula e il mercato dell’industria musicale moderna. Siamo testardi lo sappiamo, ma questa “missione” è stata da sempre la nostra stella polare, l’indicatore della giusta strada da percorrere. Tutte le attività che svolgiamo all’interno della nostra accademia di musica sono rivolte al ridurre il più possibile il Gap tra il mondo della scuola, dello studio, ed il mondo reale, quello del lavoro.

Il settore dell’industria musicale è complesso, variegato e difficile da decifrare. Ma siamo sempre più convinti che una buona preparazione sia solo la base necessaria per poter compiere i primi passi. La vera marcia in più che stiamo provando ad innescare è nata quest’anno, con l’apertura del programma Jam Job Placement.

Grazie a tale iniziativa siamo oggi ad annunciarvi il secondo Teamwork Projects tra i fondatori della Gabesco Publishing, società internazionale di editoria musicale e produzione, ed i nostri studenti / Producer. Nel mese di febbraio, la Gabesco, ha consegnato agli allievi dei corsi di Tecnico del Suono – Bachelor of Arts, un lavoro di sonorizzazione di uno spot pubblicitario per una autovettura. Giovedì 12 aprile ore 14.30 presso la sala grande della Jam Academy, i Producer della Gabesco valuteranno i lavori che sono stati realizzati e, per ogni traccia audio creata, indicheranno le eventuali modifiche e migliorie.

Questo secondo Teamwork Projects sarà una occasione importante per tutti gli studenti, per potersi confrontare direttamente con il mondo del lavoro.

Ringraziamo tutto lo staff della Gabesco e ci vediamo giovedì 12!

EnglishFrenchItalianSpanish