Nei paesi della Comunità Europea il Bachelor of Arts è direttamente riconosciuto come Titolo Finale di I Ciclo, nel rispetto delle direttive del Parlamento Europeo in tema di riconoscimento dei titoli di studio.
I nostri percorsi di studio Bachelor of Arts non fanno riferimento ai sistemi MIUR ed AFAM né, tantomeno, al Regio Decreto del 4 giugno 1938 (valore legale). La visione didattica Jam Academy amplia gli orizzonti, ponendo una importante attenzione ai temi della qualità, dell’innovazione, delle reali esigenze occupazionali del “music industry” ed all’internazionalizzazione.
I titoli dei nostri corsi Bachelor of Arts vengono rilasciati direttamente da Università ed Enti britannici presenti nel ranking internazionale e di altissimo profilo qualitativo: procedure di Institutional Approval, svolgimento del corso, valutazioni e rilascio delle certificazioni sono regolarmente assoggettati alle procedure governative (UK) di controllo qualità.
I nostri titoli sono riconosciuti in Regno Unito, Commonwealth, Unione Europea e Stati Uniti (oltre 100 Paesi nel mondo) e riconoscibili in Italia mediante la relativa procedura di Equipollenza del titolo. Tutto ciò ha consentito, dal 2003 ad oggi, una eccellente mobilitá internazionale dei nostri diplomati.