Student exchange program

Jam Academy collabora constantemente con Università, Conservatori, Associazioni e Organizzazioni che hanno negli anni permesso uno scambio culturale e musicale con studenti provenienti da tutto il mondo. Qui di seguito elenchiamo le principali:

– JeJu International Art Festival (Corea del Sud)
– Loimaa Music School – Loimaa (Finlandia)
– Goeun Sori Art Educational Institute – Seul (Corea del Sud)
– Lee’s Music Academy – Seul (Corea del Sud)
– Classic Bridge – Seul (Corea del Sud)
Lukas Global School – Seul (Corea del Sud)
Seoul National University – Seul (Corea del Sud)
Korea National Sport University – Seul (Corea del Sud)
Chong Shin University – Seul (Corea del Sud)
Daejin University – Seul (Corea del Sud)
VisMedNet – Malta
– FEM Art Company – Seul (Corea del Sud)
– ICPE Association – Seul (Corea del Sud)
– Festival Internazionale delle Orchestre Giovanili (dir. Elio Antichi) – Lucca

PROGRAMMA ERASMUS +
Work experience – 3 mesi all’estero

Jam Academy entra a far parte del progetto ERASMUS + che offre, a tutti gli studenti iscritti al III anno dei corsi Bachelor in Music Production o Music Performance, di vivere un’esperienza lavorativa all’estero all’interno di aziende che operano nel mercato dell’industria musicale.

» Informati adesso

Gemellaggio con l’estero e scambio internazionale

Fin dalla sua nascita l’istituto Jam Academy è stato gestito con l’obiettivo unico di creare un centro musicale riconosciuto in tutta Italia come scuola di eccellenza e di alta professionalità. La nostra visione anglosassone della didattica musicale, l’impostazione sistematica dell’organizzazione interna, hanno permesso a Jam Academy di crescere negli anni sia in termini di numeri sia in termini di riconoscimenti e di accreditamenti Internazionali.
Dal 2016 abbiamo istituito un “programma di intercambio internazionale” (gemellaggio con l’estero) tra gli studenti esteri e l’accademia di musica Jam Academy. La scuola si trova in una delle principale città italiane, culla della cultura musicale mondiale: Lucca (Toscana) è la città natale del famoso maestro direttore d’orchestra Giacomo Puccini.

Il programma di gemellaggio si sviluppa su un periodo definito di tempo entro il quale gli studenti avranno la possibilità di studiare e di vivere la nostra accademia e la nostra città. Il piano di studio e tutte le attività musicali vengono definite in dettaglio con i nostri responsabili didattici, in base alle esigenze e agli obiettivi formativi dell’istituto gemellato.

Richiedi un appuntamento

Per maggiori informazioni su come organizzare un gemellaggio con Jam Academy puoi contattare il nostro responsabile del programma di intercambio. Puoi telefonare al numero +39 0583 957566.

Scrivici, clicca qui

Siamo entusiasti di annunciare una nuova e straordinaria aggiunta al nostro prestigioso staff: il Maestro Bumsik Woo, rinomato Direttore Artistico e Choir Manager, assumerà il ruolo di Direttore Responsabile dei Rapporti Internazionali Lucca-Seoul a partire da gennaio 2024.

leggi >>

Il nostro programma di interscambio ha come obiettivo quello di promuovere la collaborazione internazionale e lo scambio culturale/musicale tra le accademie di musica nel mondo e Jam Academy. Il programma si centra su tre principi cardine: imparare (migliorare le proprie capacità musicali attraverso lo studio e la pratica utilizzando la nostra metodologia didattica), conoscere (scoprire la nostra cultura, le nostre abitudini e la nostra città) e condividere (scoprire quanto il confronto con una cultura diversa aiuti a definire la propria).
Crediamo fortemente nel valore formativo dell’esperienza dell’interscambio e tutte le nostre forze sono concentrare affinchè gli studenti possano trascorrere un periodo di studio indimenticabile.

L’ente o l’accademia di musica estera interessata ad organizzare un interscambio con Jam Academy potrai richiedere un appuntamento con il nostro resposabile del programma scrivendo una mail a info@centromusicajam.it o telefonando al numero +39 0583 957566.
La definzione del programma passa attraverso la conoscenza di alcuni punti cardine: il numero di studenti partecipanti, gli strumenti musicali che interessano, il periodo di permamenza, la realizzazione o meno di spettacoli a chiusura di corso e le eventuali visite guidate (Teatro del Giglio di Lucca, casa natale di Giacomo Puccini, etc.).

Una volta definita la richiesta, il nostro team di lavoro definirà una proposta didattica e logistica volta alla realizzazione dell’interscambio. Jam Academy si occupa di tutti gli aspetti che riguardano la proposta didattica, l’organizzazione delle lezioni all’interno dell’accademia, la realizzazione di spettacoli di chiusura di fine corso e le eventuali visite guidate. Salvo differenti accordi, la ricerca degli alloggi e la logistica degli spostamenti spetta all’ente o all’accademia estera.

Verrà definito un costo unitario per studente comprensivo di tutti gli aspetti definiti in via di accordo. Il nostro intento è sempre stato quello di offrire una didattica musicale all’avanguardia, una ricerca continua delle migliori metodologie di insegnamento e siamo convinti di offrire tutto questo ad un costo adeguato e concorrenziale.

English English Italian Italian