Benvenuto a Jam Academy

L’accademia di musica Jam Academy di Lucca è un centro polifunzionale all’avanguardia nella didattica della musica moderna contemporanea. Dal 2001 ad oggi la scuola di musica Jam Academy ha offerto a più di 5000 studenti la possibilità di scoprire e accrescere il proprio talento musicale. L’offerta formativa si suddivide in corsi di livello Base e Alta Formazione.

I titoli di studio Jam Academy

Riconosciuti da BTEC Pearson (ente inglese per le qualifiche accademiche e professionali)

Riconosciuti da University of Bedfordshire

Riconosciuti da Trinity College (Examinations Board – Ente Certificatore britannico)

Collaborazioni e partnership

Da ottobre 2017 il Consiglio di corso del Master di Musica Applicata all’Immagine del Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca ha deliberato all’unanimità di accogliere il Bachelor of Arts Level 6 in Performance (QCF), conseguito presso gli istituti accreditati London Performers Education Board (di cui Jam Academy fa parte), tra i titoli stranieri che consentono l’iscrizione al corso.

Da marzo 2017 il grande chitarrista di fama internazionale, Ciro Manna, entra a far parte del corpo insegnanti dei corsi di Alta Formazione Bachelor of Arts della scuola Jam Academy. Ciro Manna svolgerà a cadenza regolare lezioni individuali e collettive su prenotazione. Fissa una lezione con Ciro Manna, clicca qui.

Da dicembre 2016 l’accademia Jam Academy, in appoggio all‘Associazione Music Academy Lucca, entra a far parte del “Registro Nazionale dell’Alternanza Scuola Lavoro“. Un altro piccolo passo per ridurre sempre più il gap tra il mondo della formazione e dell’industria musicale. Visita la pagina ufficiale Jam Academy dell’iscrizione al Registro Nazionale, clicca qui.

Da novembre 2016 Jam Academy è gemellata con il conservatorio del Daejin University – Seul Corea. L’accordo prevede l’interscambio tra studenti delle due accademie musicali al fine di promuovere lo scambio pedagogico-culturale. Si offre l’opportunità di studiare, lavorare e vivere nell’istituzione gemellata.

Dal 2015 Jam collabora costantemente con l’Associazione di Compositori Europei Cluster di Lucca che, dal 2009 ad oggi, ha realizzato molteplici attività musicali classiche e moderne in tutto Europa. I nostri studenti e docenti vengono costantemente coinvolti in differenti progetti organizzati sul nostro territorio.

Dal 2012 Jam Academy ha stretto collaborazioni con M.A.D. nel nome di Valerio Silvestro e Loredana Lubrano inserendo tra le proprie metodologie didattiche l’impostazione M.A.D – Music Aptitude Development.

La struttura dell'accademia

La scuola di musica Jam è uno dei più grandi istituti musicali privati esistenti in Toscana. Si estende su 400 mq suddivisi su due piani:

Piano terra: ampio atrio con reception/segreteria, zona di accoglienza/angolo bar, 3 ampie ed accoglienti aule con strumentazione profesisonale, climatizzate e con isolamento acustico, auditoriom con circa 40 posti per la musica d’insieme/workshop e masterclass, studio di registrazione con con cablaggio aule per la ripresa audio.

Primo piano: da un ballatoio zona wifi/relax si accede alla sala grande con capienza di 60 posti a sedere con palco per le esibizioni live ed au aula dedicata alle lezioni di canto. Inoltre un ampio parcheggio è a disposizione dei nostri allievi.

Una settimana di prova gratuita!

La scuola Jam Academy ti offre la possibilità di provare i corsi di classe per 1 settimana. Conoscerai i nostri insegnanti, i programmi e avrai la possibilità di frequentare e vivere la scuola per sette giorni. Prenota la tua settimana di prova.

Prenota adesso