Benvenuto a Jam Academy

L’accademia di musica Jam Academy di Lucca è un centro polifunzionale all’avanguardia nella didattica della musica moderna contemporanea. Dal 2001 ad oggi la scuola di musica Jam Academy ha offerto a più di 5000 studenti la possibilità di scoprire e accrescere il proprio talento musicale. L’offerta formativa si suddivide in corsi di livello Base e Alta Formazione.

I titoli di studio Jam Academy

Riconosciuti da BTEC Pearson (ente inglese per le qualifiche accademiche e professionali)

Riconosciuti da University of Bedfordshire

Riconosciuti da Trinity College (Examinations Board – Ente Certificatore britannico)

Collaborazioni e partnership

Da dicembre 2017 per le procedure di equipollenza del Bachelor, siamo lieti di informarVi che abbiamo formalizzato un accordo per i nostri studenti, mirato a semplificare e velocizzare il processo di equipollenza in Italia del proprio Titolo Universitario, grazie ad uno studio notarile londinese che può seguire per conto degli studenti stessi tutta la pratica, clicca qui.

Da ottobre 2017 il Consiglio di corso del Master di Musica Applicata all’Immagine del Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca ha deliberato all’unanimità di accogliere il Bachelor of Arts Level 6 in Performance (QCF), conseguito presso gli istituti accreditati London Performers Education Board (di cui Jam Academy fa parte), tra i titoli stranieri che consentono l’iscrizione al corso.

Da marzo 2017 il grande chitarrista di fama internazionale, Ciro Manna, entra a far parte del corpo insegnanti dei corsi di Alta Formazione Bachelor of Arts della scuola Jam Academy. Ciro Manna svolgerà a cadenza regolare lezioni individuali e collettive su prenotazione. Fissa una lezione con Ciro Manna, clicca qui.

Da dicembre 2016 l’accademia Jam Academy, in appoggio all‘Associazione Music Academy Lucca, entra a far parte del “Registro Nazionale dell’Alternanza Scuola Lavoro“. Un altro piccolo passo per ridurre sempre più il gap tra il mondo della formazione e dell’industria musicale. Visita la pagina ufficiale Jam Academy dell’iscrizione al Registro Nazionale, clicca qui.

Da novembre 2016 Jam Academy è gemellata con il conservatorio del Daejin University – Seul Corea. L’accordo prevede l’interscambio tra studenti delle due accademie musicali al fine di promuovere lo scambio pedagogico-culturale. Si offre l’opportunità di studiare, lavorare e vivere nell’istituzione gemellata.

Dal 2015 Jam collabora costantemente con l’Associazione di Compositori Europei Cluster di Lucca che, dal 2009 ad oggi, ha realizzato molteplici attività musicali classiche e moderne in tutto Europa. I nostri studenti e docenti vengono costantemente coinvolti in differenti progetti organizzati sul nostro territorio.

Dal 2012 Jam Academy ha stretto collaborazioni con M.A.D. nel nome di Valerio Silvestro e Loredana Lubrano inserendo tra le proprie metodologie didattiche l’impostazione M.A.D – Music Aptitude Development.

La struttura dell'accademia

La scuola di musica Jam è uno dei più grandi istituti musicali privati esistenti in Toscana. Si estende su 400 mq suddivisi su due piani:

Piano terra: ampio atrio con reception/segreteria, zona di accoglienza/angolo bar, 3 ampie ed accoglienti aule con strumentazione profesisonale, climatizzate e con isolamento acustico, auditoriom con circa 40 posti per la musica d’insieme/workshop e masterclass, studio di registrazione con con cablaggio aule per la ripresa audio.

Primo piano: da un ballatoio zona wifi/relax si accede alla sala grande con capienza di 60 posti a sedere con palco per le esibizioni live ed au aula dedicata alle lezioni di canto. Inoltre un ampio parcheggio è a disposizione dei nostri allievi.

Una settimana di prova gratuita!

La scuola Jam Academy ti offre la possibilità di provare i corsi di classe per 1 settimana. Conoscerai i nostri insegnanti, i programmi e avrai la possibilità di frequentare e vivere la scuola per sette giorni. Prenota la tua settimana di prova.

Prenota adesso