Struttura del corso

Struttura del corso di Tecnico del Suono

Il corso di Tecnico del Suono (Bachelor) che rientra all’interno dei corsi di Alta Formazione della scuola, è suddiviso in 3 anni (settembre – giugno). Ogni anno si sviluppa su due fasi di studio alla conclusione delle quali lo studente dovrà sostenere una verifica per ogni insegnamento frequentato. Settimanalmente lo studente è impegnato per un minimo di 12 ore di lezione di classe (il numero di ore può essere superiore a quello indicato in base a specifiche programmatiche relative alle singole discipline) suddivise fra materie di indirizzo (Recording Technology, Software Techniques, etc.), materie musicali (Piano skills, Applied Theory, Ear Training) e materie non-performative (Music Marketing, Music Business, etc.).

Le attività pratiche di fonica vengono svolte regolarmente presso due importanti studi di registrazione

Sonoria Recording di Andrea Benassai | Avrai la possibilità e l’opportunità di lavorare presso uno degli studi di registrazione più importanti d’Italia, clicca qui.

FP Recording Studio di Federico Pedichini | Ha realizzato dischi di successo a livello internazionale con alti posizionamenti nelle classifiche, clicca qui.

Entra fin da subito a far parte del programma Jam Job Placement. Durante la permanenza dei nostri studenti all’interno dei corsi Bachelor of Art, organizzeremo annualmente dei “Teamwork Projects” dove, professionisti operanti nel mercato della musica, commissioneranno agli studenti dei progetti di lavoro di “prodotti musicali e/o artistici”. Il Jam Job Placement offre ai già diplomati e agli studenti in corso la possibilità di entrare in contatto con il mercato del lavoro locale, nazionale ed internazionale, clicca qui.

Potrai continuare i tuoi studi presso il MASTER M.A.I. | MUSICA APPLICATA ALL’IMMAGINE del Conservatorio Luigi Boccherini di Luccarichiedi informazioni.

Abbandono degli studi

Nel caso in cui lo studente non sia più interessato a proseguire il proprio percorso di studi, può fare domanda di abbandono degli studi richiedendo la certificazione di eventuali crediti maturati durante gli anni di frequenza. Tali crediti saranno relativi alle unit frequentate e i relativi esami superati con esito positivo.

Tieniti informato sulle numerose attività offerte dalla scuola e ottieni suggerimenti utili alla realizzazione del tuo iter formativo.

Richiedi informazioni al nostro Tutor Didattico




Per inviare accetta la privacy.
Iscriviti alla newsletter: Borse di Studio | Sconti | Eventi

EnglishFrenchItalianSpanish