A vent’anni esatti dalla scomparsa di Lucio Battisti (era il 9 settembre 1998) sono tante le commemorazioni ed omaggi in suo onore. Il minimo che un popolo, una nazione, potesse fare per un artista che ha rivoluzionato per sempre le leggi della musica. Un’icona che attraversa generazioni e a cui ognuno di noi, seppur in modo diverso, sarà per sempre legato. E proprio per quel giorno, per il 9 settembre, è prevista l’uscita sul mercato del libro Lucio Battisti: che cos’è il genio?, opera prima di Giacomo Bernardi, giornalista toscano, Responsabile Comunicazione della A.S. Lucchese Libertas che da anni si interessa e scrive di musica anche grazie alla collaborazione con testate settoriali e di rilievo come Tv Sorrisi e Canzoni.

Il libro, edito da Campano Edizioni, sarà presentato in anteprima sabato 8 settembre, alle ore 11.30, presso la Scuola di Musica Jam Academy di Lucca. La conferenza sarà scandita e intervallata da alcuni dei più grandi successi del cantante eseguiti live.

Il libro, che verrà distribuito nelle maggiori librerie nazionali, è già acquistabile in prevendita sul sito della casa editrice (www.edizioniilcampano.it) e sui principali cataloghi on line.

EnglishFrenchItalianSpanish