Ieri mattina, 19 settembre, si è aperto ufficialmente l’anno accademico 2019/2020 per i corsi Bachelor of Arts in Performance e Production. Una mattinata all’insegna della presentazione del corpo docente, delle materie d’esame, della struttura e soprattutto la conoscenza di oltre 60 studenti provenienti da tutta italia.

Tante le novità per l’anno 2020, a partire dall’inserimento dei nuovi docenti. Ricordiamo: Luca Contini, Arturo Pacini, Federico Pedichini, Massimiliano Salani, Stefano Pomponio. Nuove collaborazioni si aprono in vista del nuovo anno accademico. Tra le tante si rinnova l’accordo con la Gabesco Publishing, società di editoria musicale internazionale, con la quale abbiamo deciso di istituire una borsa di studio di €1000 da assegnare al miglior progetto musicale inedito. Un’altra grande collaborazione sarà stretta con Stefano Luchi, ex batterista di J-ax, produttore e compositore, con il quale andremo a realizzare delle masterclass di approfondimento per il terzo anno dei corsi di Production.

Ricordiamo inoltre che continuano i gemellaggi tra studenti musicisti Jam e i nostri amici coreani… qui non vogliamo anticipare niente! Ad ogni studente è stato consegnato il proprio materiale didattico con il calendario delle lezioni, le materie d’esame, la mitica penna JAM e i contatti diretti con i nostri due tutor didattici Gianluca e Emmanuele.

Auguriamo a tutti un grandissimo anno e ricordate di cogliere e sfruttare al meglio ogni occasione proposta.

EnglishFrenchItalianSpanish