Un rituale suggestivo e di grande impatto emotivo. Un evento eccezionale all’insegna della gioia di cantare e ascoltare insieme.

La Afro CircleSong inizierà alle 19.00 e terminerà alle 20:30: Canto, improvvisazione, respiro e movimento no stop! Alle percussioni: Adriano Gigli e Pietro Micarelli. L’evento è rivolto a tutti e accessibile per tutti, gli unici requisiti richiesti sono voglia di cantare e di condividere questo autentico processo creativo.

Lunedì 20 novembre presso il Circolo ricreativo, Via Bonagiunta Urbiciani, 380, 55100 Lucca LU, Italia. Ingresso 5€+10€ di tessera associativa. 

CHE COS’E’ LA CIRCLESONG?

Metodo portato alla luce da Bobby Mcferrin ma radicato nelle più antiche tradizioni orali e musicali – a partire da quelle africane per arrivare a quelle dei nativi Americani, passando per le tradizioni Asiatiche, Arabe, dell’Est Europa.. una combinazione di generi e stili, un viaggio alla ricerca di un linguaggio universale.
Musicalmente le circlesong si basano sulla ripetizione di fonemi “sciolti”, legati armonicamente tra loro e affidati dal conduttore alle varie sezioni del cerchio, per realizzare una vera e propria orchestra di voci improvvisata. Atto creato sul momento, al quale il solista si affida per i propri assoli e variazioni ritmico/melodiche. Un concerto/rituale per entrare in connessione con sé stessi e gli altri in modo antico, delicato e bellissimo.

EnglishFrenchItalianSpanish