Valore legale del Bachelor

Valore legale dei Titoli di Studio dei corsi Bachelor of Arts in Technology / Performance

Grazie all’accreditamento Pearson Edexcel, University of Bedfordshire e al riconoscimento London Performers Examination Board è possibile ottenere a conclusione del triennio Bachelor of Arts un Titolo Finale Universitario Estero di Primo Ciclo (level 6):

  • I° Anno – Level 4
  • II° Anno – Level 5 Edexcel Higher National Diploma
  • III° Anno – Level 6 Bachelor of Arts

Ad oggi sono attivi presso la nostra sede centrale Jam Academy Lucca due indirizzi di studio per i corsi Bachelor of Arts: PerformanceTechnology and Production.

Riconoscimento del titolo estero Bachelor of Arts

Nei paesi della Comunità Europea il Bachelor of Arts è direttamente riconosciuto come Titolo Finale di I Ciclo, nel rispetto delle direttive del Parlamento Europeo in tema di riconoscimento dei titoli di studio.

I nostri percorsi di studio Bachelor of Arts non fanno riferimento ai sistemi MIUR ed AFAM né, tantomeno, al Regio Decreto del 4 giugno 1938 (valore legale). La visione didattica Jam Academy amplia gli orizzonti, ponendo una importante attenzione ai temi della qualità, dell’innovazione, delle reali esigenze occupazionali del “music industry” ed all’internazionalizzazione.

I titoli dei nostri corsi Bachelor of Arts vengono rilasciati direttamente da Università ed Enti britannici presenti nel ranking internazionale e di altissimo profilo qualitativo: procedure di Institutional Approval, svolgimento del corso, valutazioni e rilascio delle certificazioni sono regolarmente assoggettati alle procedure governative (UK) di controllo qualità.

I nostri titoli sono riconosciuti in Regno Unito, Commonwealth, Unione Europea e Stati Uniti (oltre 100 Paesi nel mondo) e riconoscibili in Italia mediante la relativa procedura di Equipollenza del titolo. Tutto ciò ha consentito, dal 2003 ad oggi, una eccellente mobilitá internazionale dei nostri diplomati.

Diploma Accademico Bachelor of Arts rilasciato ad uno dei nostri studenti dalla Università Bedfordshire di Londra

Bachelor e Laurea Italiana, sono la stessa cosa?

No, non sono la stessa cosa! Il titolo conseguito è un titolo estero che conferisce lo stesso numero di CFU di una laurea italiana, ma rimane un titolo estero! In Italia, per rendere il titolo di studio legalmente valido, lo studente deve fare richiesta di equipollenza del titolo, (vedi: CIMEA Centro Informazioni Mobilità Equivalenze Acccademiche) richiedendo in primis la Dichiarazione di Valore in Loco e successivamente l’equipollenza presso un istituto di alta formazione (Università, Conservatorio, Istituto pareggiato).

Per le procedure di equipollenza del Bachelor, siamo lieti di informarVi che abbiamo formalizzato un accordo per i nostri studenti, mirato a semplificare e velocizzare il processo di equipollenza in Italia del proprio Titolo Universitario, grazie ad uno studio notarile che può seguire per conto degli studenti stessi tutta la pratica.

Lo studio notarile scelto è il Leone & Co. Notaries di Londra dove, peraltro si trovano referenti che parlano italiano.

Documenti richiesti per l’equipollenza del titolo Bachelor of Arts

  • Documento di identità’
  • Una prova di indirizzo dello/a studente.
  • Diploma Estero
  • Transcript degli esami

Richiedi un colloquio con il nostro Tutor Didattico

Informati sui nostri corsi Bachelor of Arts in Cotemporary Pop Music
Level 6 – Titolo Estero Finale Universitario Estero di °Ciclo.
Bachelor in PerformanceBachelor in Technology and Production

Prenota adesso