In questi giorni di totale stravolgimento dei normali ritmi accademici della scuola, abbiamo dovuto necessariamente riorganizzare tutto il piano didattico, prevedendo come sapete, lo svolgimento delle lezioni attraverso piattaforme web di video conferenza. Vogliamo ringraziare tutto il corpo docente e tutti gli studenti Jam Academy, che in questi giorni, hanno accolto positivamente le lezioni on-line, dimostrando flessibilità e spirito di adattamento.

Siamo ormai alle soglie del 20esimo anno di attività e ciò che ci ha sempre contraddistinto e fatto superare anche momenti più o meno complicati è stata sicuramente la nostra resilienza, la nostra capacità di mettersi sempre in discussione, la nostra continua ricerca di nuovi modelli e nuove formule didattiche.

L’auspicio è che si possa uscire presto da questo stallo generale, tornare alla nostra normale quotidianità, a stare insieme, a scambiarsi abbracci, a suonare nei locali, a fare le prove, prima dell’arrivo dell’estate. Se così non fosse sappiate che stiamo già lavorando per affrontare anche il peggiore (o quasi) degli scenari. In questi giorni abbiamo sperimentato la didattica on line come mai prima era accaduto, e vi anticipiamo che a partire da settembre, alcuni dei nostri corsi avranno la possibilità di essere seguiti in parte anche in video-conferenza, questo per agevolare studenti e docenti. Stiamo cercando di trovare il lato positivo anche in questa situazione di difficoltà, pensando a nuove soluzioni che possano facilitare la didattica a distanza.

#andràtuttobene, noi siamo fiduciosi.

English English French French Italian Italian Spanish Spanish