Dietro tutte le canzoni e la musica che ascoltiamo, ci sono alcune storie non raccontate. In un settore competitivo e saturo come la musica, ci vuole molta fortuna per prosperare. Ma la fortuna è tutto? Quali sono le qualità alla base del successo di musicisti famosi? Ci sono molte persone che affermano che la musica è la loro passione, ma trasformare la passione in una carriera è un percorso lungo e difficile. Ci sono molti fattori che entrano in gioco per lo sviluppo della tua carriera musicale:

Fiducia

Credi fino in fondo in quello fai, credi in te stesso e applicati al 100%.

Duro Lavoro

Comporre musica non è così semplice. Si deve creare il proprio prodotto musicale e poi promuoverlo alle persone in modo che lo richiedano.

Studio e Pratica

Il successo di un musicista risiede nella sua pratica quotidiana. L’esercizio di “fare” musica permette di crescere e di migliorarsi.

Non basta conoscere uno strumento

Crediamo veramente che basta conoscere perfettamente il proprio strumento musicale per poter essere in grado di lavorare nella musica? Oggi dobbiamo necessariamente essere in grado di utilizzare un computer e comporre musica digitalmente (registrare, mixare, comporre, etc). Sia che ti piaccia la musica classica, rock, pop, rap, trap, o altro, dovrai necessariamente confrontarti con un software di composizione musicale.

Modestia

Il campo della musica sicuramente non ti assicura cascate di denaro, specialmente durante il periodo di lotta iniziale. Collegare la passione al denaro può rovinare tutto. Sappi che ci sono molti modi di poter dignitosamente vivere di musica senza per forza diventare “Sting”.

Pazienza e non arrendersi

Una delle qualità più importanti di un musicista di successo è avere molta pazienza. Non si può avere successo dall’oggi al domani e la pazienza è un elemento fondamentale se vuoi far parte di questo magnifico mondo.

In linea con quanto scritto riteniamo che fin dall’inizio dei tuoi studi musicali in Jam Academy sia necessario apprendere tutte queste caratteristiche. Abbiamo quindi deciso da settembre 2019 di trasformare completamente il nostro storico corso ROCK AND POP (corso di strumento e canto) nel nuovo corso ROCK, POP & PRODUCTION. Vogliamo che tu sia apprenda le conoscenza basi del tuo strumento musicale ma tu possa essere in grado di produrre e gestire la tua musica attraverso un computer. Imparerai a utilizzare un software di composizione musicale digitale.

Informati adesso sul nuovo corso Rock, Pop & Production – clicca qui

EnglishFrenchItalianSpanish