All’interno dei nostri corsi Bachelor l’indirizzo di studio in Music Production, fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per registrare e produrre composizioni musicali professionali. Oltre allo sviluppo della propria identità sonora e della conoscenza degli aspetti tecnici della produzione, compito di Jam Academy, è quello di ridurre al minimo la distanza tra il periodo di formazione e l’inserimento nel mondo dell’industria musicale. Il mercato della musica è complesso, variegato e difficile da decifrare. Ma siamo sempre più convinti che una buona preparazione sia solo la base necessaria per poter compiere i primi passi.

Grazie al nostro programma Jam Job Placement siamo oggi ad annunciarvi il primo Teamwork Projects 2018 tra i fondatori della Gabesco Publishing, società internazionale di editoria musicale che collabora da anni con Jam, ed i nostri studenti dei corsi Bachelor Production.

L’evento si terrà MERCOLEDI 14 NOVEMBRE ORE 14.00 presso l’auditorium Jam.

Durante l’incontro i responsabili della Gabesco illustreranno la loro attività e forniranno delle simulazioni di lavoro reali a tutti i partecipanti. Sarà un vero piano di lavoro che permetterà agli studenti di confrontarsi con situazioni professionali lavorando su progetti volti alla produzione musicale. Ad esempio potranno essere richiesti lavori riguardanti la sonorizzazione di uno spot pubblicitario, la creazione di musiche per specifiche scene di un film, la creazione di jingle, etc. Successivamente all’incontro, verrà organizzato un secondo Teamwork Projects dove Gabesco valuterà e discuterà con gli studenti i prodotti musicali consegnati.

Ricordiamo a tutti che la Gabesco Publishing è in continua ricerca di produttori e compositori!

Ci vediamo il 14 novembre ore 14.00.

EnglishFrenchItalianSpanish