Jam Academy mette a disposizione degli studenti che si iscrivono al primo anno del corso Bachelor of Arts in Performance o Production (a/a 2020/21) 6 borse di studio del valore di € 600 cadauna (totale di €3.600 di borse di studio erogate).

Criteri di assegnazione e di erogazione

L’assegnazione delle borse avverrà sulla base di una graduatoria a scorrimento, che verrà pubblicata a luglio 2020. La graduatoria sarà stilata in relazione ai seguenti 3 criteri, a cui verrà assegnato un punteggio ponderato.

  • Competenze musicali (75% sul punteggio totale). Competenze valutabili a seguito del colloquio attitudinale con il tutor e del questionario di cultura musicale generale che lo studente effettuerà contestualmente al suddetto colloquio.
  • Curriculum artistico (20% sul punteggio totale). Curriculum artistico da presentare al colloquio.
  • Data di iscrizione (5% sul punteggio total). Verrà attribuito un punteggio maggiore a coloro che formalizzeranno per primi l’iscrizione all’anno 2020/21 con il versamento dell’acconto – scadenza venerdì 26 giugno 2020.

L’erogazione delle borse avverrà a fine anno accademico. Al fine dell’erogazione, gli studenti risultati assegnatari (i primi sei della graduatoria) dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti.

  • Aver sostenuto tutti gli esami del primo anno con esito positivo.
  • Essere in regola con gli adempimenti economici richiesti.

Lo studente privo di detti requisiti perderà il beneficio della borsa, che verrà assegnata al primo della graduatoria escluso dall’assegnazione.

Come partecipare al bando

Si richiede al candidato di inviare alla segreteria la propria richiesta di partecipazione e i propri contatti telefonici. Come oggetto della mail deve essere indicato “Bando Borse di Studio 2020/21“. Successivamente, il nostro tutor didattico ti contatterà per il colloquio attitudinale previsto.

English English French French Italian Italian Spanish Spanish