Irene Livrieri

Telefono:

+39 0583 957566

Facebook:

www.facebook.com

Ha iniziato a studiare pianoforte all’età di 9 anni alla scuola “Espace” di Pisa. Nel 2001 ha sostenuto il compimento inferiore con l’insegnante Mary Puccini, dopodiché ha continuato gli studi alla scuola G. Bonamici dove ha frequentato anche la classe di clavicembalo e musica antica del maestro Ottaviano Tenerani.

Dopo aver conseguito la laurea in psicologia all’università di Firenze “la Torretta” nel 2006, ha proseguito gli studi musicali con il maestro Francesco Cipriano, diplomandosi in pianoforte presso l’istituto musicale Boccherini di Lucca.

Ha svolto attività di pianista accompagnatore in piccole formazioni di musica da camera e con cantanti lirici. Si è poi dedicata alla musica moderna collaborando con l’orchestra da ballo “Ilenia Palmas e Alex il principe” e come tastierista in varie rock tribute band della provincia di Lucca e Pisa tra le quali Delirememani, Hypermusic, Mk Ultra, Pure Morning; ha lavorato per RockOpera nei musical “Cinema orchestra: grandi successi del cinema” e “The Wall” nel tour europeo “The Wall live orchestra”.

A Firenze ha seguito il corso “tecnico qualificato in musicoterapia” partecipando attivamente a interventi con persone disabili e portatori di handicap; ha svolto attività di insegnamento e propedeutica musicale in alcune scuole della provincia di Pisa e di Lucca e nella scuola media Da Vinci Chelini di Lucca. Attualmente collabora con la scuola di musica Jam Academy e il laboratorio musicale LA RONDINE.




Per inviare accetta la privacy.
Iscriviti alla newsletter: Borse di Studio | Sconti | Eventi