english version  English version

Fb On YouTube on Google On Ja On

Scuola di musica Jam Academy - Chi siamo

L'accademia di musica Jam Academy di Lucca è un centro polifunzionale all'avanguardia nella didattica della musica moderna contemporanea. Dal 2001 ad oggi la scuola di musica Jam Academy ha offerto a più di 5000 studenti la possibilità di scoprire e accrescere il proprio talento musicale. L'offerta formativa si suddivide in corsi di livello Base e Alta Formazione. L'accademia Jam rilascia titoli di studio riconosciuti da London Performers Examination Board e accreditati da BTEC Pearson (ente inglese per le qualifiche accademiche e professionali), University of Bedfordshire, Trinity College (Examinations Board - Ente Certificatore britannico).

• Da ottobre 2017 il Consiglio di corso del Master di Musica Applicata all’Immagine del Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca ha deliberato all’unanimità di accogliere il Bachelor of Arts Level 6 in Performance (QCF), conseguito presso gli istituti accreditati London Performers Education Board (di cui Jam Academy fa parte), tra i titoli stranieri che consentono l’iscrizione al corso.

• Da marzo 2017 il grande chitarrista di fama internazionale, Ciro Manna, entra a far parte del corpo insegnanti dei corsi di Alta Formazione Bachelor of Arts della scuola Jam Academy. Ciro Manna svolgerà a cadenza regolare lezioni individuali e collettive su prenotazione. Fissa una lezione con Ciro Manna, clicca qui.

• Da dicembre 2016 l’accademia Jam Academy, in appoggio all‘Associazione Music Academy Lucca, entra a far parte del “Registro Nazionale dell’Alternanza Scuola Lavoro“. Un altro piccolo passo per ridurre sempre più il gap tra il mondo della formazione e dell’industria musicale. Visita la pagina ufficiale Jam Academy dell’iscrizione al Registro Nazionale, clicca qui.

• Da novembre 2016 Jam Academy è gemellata con il conservatorio del Daejin University – Seul Corea. L’accordo prevede l’interscambio tra studenti delle due accademie musicali al fine di promuovere lo scambio pedagogico-culturale. Si offre l’opportunità di studiare, lavorare e vivere nell’istituzione gemellata.

• Dal 2015 Jam collabora costantemente con l’Associazione di Compositori Europei Cluster di Lucca che, dal 2009 ad oggi, ha realizzato molteplici attività musicali classiche e moderne in tutto Europa. I nostri studenti e docenti vengono costantemente coinvolti in differenti progetti organizzati sul nostro territorio.

• Dal 2012 Jam Academy ha stretto collaborazioni con M.A.D. nel nome di Valerio Silvestro e Loredana Lubrano inserendo tra le proprie metodologie didattiche l’impostazione M.A.D – Music Aptitude Development.

La scuola di musica Jam è uno dei più grandi istituti musicali privati esistenti in Toscana. Si estende su 400 mq suddivisi su due piani:

Piano terra: ampio atrio con reception/segreteria, zona di accoglienza/angolo bar, 3 ampie ed accoglienti aule con strumentazione profesisonale, climatizzate e con isolamento acustico, auditoriom con circa 40 posti per la musica d'insieme/workshop e masterclass, studio di registrazione con con cablaggio aule per la ripresa audio.

Primo piano: da un ballatoio zona wifi/relax si accede alla sala grande con capienza di 60 posti a sedere con palco per le esibizioni live ed au aula dedicata alle lezioni di canto. Inoltre un ampio parcheggio è a disposizione dei nostri allievi.

Tutto ciò che chiediamo a voi è la motivazione e l'energia per approfittare delle occasioni !

Tags: jam academy, jam, lucca, scuola di musica lucca, scuola jam