Logo Associaizone Culturale Music Academy Lucca

Associazione Musica Academy Lucca

L’Associazione culturale Music Academy Lucca, ha lo scopo di diffondere la cultura musicale, la conoscenza della musica, l’uso degli strumenti musicali. Da dicembre 2016 l'Associazione Music Academy Lucca entra a far parte del "Registro Nazionale dell'Alternanza Scuola Lavoro". Un altro piccolo passo per ridurre sempre più il gap tra il mondo della formazione e dell'industria musicale. Visita la pagina ufficiale Jam Academy dell'iscrizione al Registro Nazionale, clicca qui.

A tal fine l’associazione svolge a titolo di esempio le seguenti attività:

a) organizzazione di concerti, incontri e spettacoli di carattere musicale
b) organizzazione e gestione di corsi di formazione in ambito musicale
c) organizzazione corsi di formazione nell’ambito delle discipline dello spettacolo in generale
d) organizzazione di corsi di musica per bambini ed adolescenti presso le scuole elementari, medie e superiori

Il Pubblicio

L’associazione culturale Music Academy Lucca in collaborazione con Seform soc. coop. gestisce l'istituto musicale Jam Academy che opera ormai da diversi anni nell’ambito delle didattica musicale. L’associazione nello specifico si occupa di tutti i progetti esterni alla scuola (seminari, laboratori e progetti nelle scuole, festival e concerti) e sostiene con la propria attività l’attività ordinaria della scuola, istituendo borse di studio e varie facilitazioni per l’accesso ai corsi, grazie al prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Contattaci per informazioni e organizzazione di eventi: Clicca qui

Associazione Culturale Music Academy Lucca
con sede c/o Studio  dott. F. Amato - viale Castracani 395, fraz. Arancio - 55100 Lucca - c.f. 02041920469