
Richiedi un COLLOQUIO GRATUITO con un nostro insegnante
Corsi Jazz Academy
Dalla collaborazione tra la scuola di musica JAM, M.A.D (Music Aptitude Development) e sotto la direzione didattica di Valerio Silvestro nasce Jazz Academy: corsi di musica di alta formazione in jazz
La visione didattica
Le capacità necessarie ad un musicista non sono un dono, ma si sviluppano attraverso un serio e opportuno allenamento come qualsiasi altra capacità umana. La chiave sta nel sapere come fare e nell'essere motivati a farlo. Essere motivati è il vostro compito. Spiegarvi come fare è il nostro. E' dimostrato che l’apprendimento del linguaggio dei suoni avviene, in genere, in età prescolare e in maniera passiva e inconsapevole. Noi da un lato ricreiamo questo procedimento, dall’altro forniamo tutte quelle procedure classiche che integrano lo sviluppo delle attitudini musicali. Accanto a tutto ciò che tradizionalmente viene insegnato in fatto di musica, noi concentriamo la nostra attenzione su quelle capacità che fino ad oggi erano ammantate di un alone misterioso: l’orecchio, la capacità improvvisativa, la pulsione ritmica, l’inventiva melodica, l’intonazione, l’estensione vocale etc.
La nostra gioia più grande è quella di riuscire, insieme a voi, a scoprire cose meravigliose che voi stessi non sapevate di possedere.
DIPARTIMENTI
Jazz academy si divide in due grandi dipartimenti:
Performing (Mer 10.00 - 13.00, Gio e Ven 10.00 - 13.00 / 15.00 - 18.00)
Vocal (Gio 10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.30)
ACCREDITAMENTO ESAMI
Si prevede l'accreditamento due o più moduli validi per il corso Bachelor of Arts in Musica Contemporanea. Richiedi informazioni al nostro Tutor didattico .
DOCENTI
Loredana Lubrano - Tecnica vocale moderna, Body evidence training, Didattica
Michela Lombardi - Repertorio e ascolto
Valerio Silvestro - Pianoforte, Sassofono, Performing, Didattica
Marco Galiero - Chitarra, Basso, Peforming
Alessandro Fabbri - Batteria
Emiliano Barrella - Batteria, Ritmica complementare