english version  English version

Fb On YouTube on Google On Ja On

Dammi tregua: studio all'università!

dammi tregua contest 2015

Concorso nazionale che offre la possibilità ai partecipanti di raccontare la propria esperienza universitaria (attuale o trascorsa), attraverso le proprie capacità artistiche: Musica e/o Fumetto.

Musica

Singoli cantanti, Ensemble, Band, Musicisti, etc. potranno proporre un  proprio brano inedito in italiano/dialetto (durata massima di 3'30) che racconti l'esperienza della vita di studente universitario.

Fumetti

Si potrà proporre una striscia, un fumetto (massimo 4 tavole) o una singola vignetta, in lingua italiana (o in dialetto con traduzione in italano), che racconti l'esperienza della vita di studente universitario.

Iscrizioni saranno aperte fino al 20 Marzo 2016. Gli artisti selezionati avranno la possibilità di esibirsi dal vivo nella serata finale del 23 Aprile 2016.

Premi

Per la sezione “Musica” targhe, strumenti musicali e tutti i primi dieci brani dei finalisti entreranno nel CD della compilation del concorso. Inoltre il primo classificato potrà incidere un singolo presso la casa discografica San Luca Sound.
Per la sezione “Fumetti” i premi consistono in targhe, pubblicazioni di collane di fumetti d’autore e materiale per il disegno. Mostra per i primi classificati. Promozione su diversi canali (social, web e Media) per i migliori progetti di entrambe le sezioni.

L'iniziativa si avvale del Patrocinio del Dipartimento delle Arti dell'Università degli studi di Bologna.

Per info e dettagli: clicca qui